giovedì 4 giugno 2009

Le mie prime 18 buche













Martedi scorso 2 giugno è stato un giorno importante per la mia "carriera" di golfista: il mio primo giro da 18 buche.
Insieme a mio fratello e all'amico Lele abbiamo prenotato il nostro giro e alle 15 in punto eravamo pronti al tee della 1. Mi sentivo un pò emozionato e nervoso. Evidentemente dal mio punto di vista il primo giro "ufficiale" rappresenta una tappa importante per ogni golfista.
Il campo è il Pra delle Torri in provincia di Venezia, un bel percorso par 72 da 6.045 metri vicino al mare.
Alla fine il mio score riportava un totale di 111 colpi e 34 punti Stableford.
Ma, al di là dello score di cui comunque mi ritengo soddisfatto, ho ricavato molte sensazioni e impressioni positive da questa giornata.
- I teeshot con il legno 3 sono andati migliorando costantemente.
- Ho messo qualche bella palla in green da media distanza.
- Un bellissimo ferro 7 di secondo colpo a tagliare un dogleg destra/sinistra.
- Bene con gli approcci.
- C'è da migliorare nei putt.

Mi sono reso conto che avere un flite (gruppo di giocatori) dietro di noi che faceva un pò di pressione ha peggiorato un pò il mio livello di gioco. Presumo che qui sia tutta questione di esperienza e gestione dei tempi di gioco.
Infine vorrei fanculizzare bonariamente quelli che pensano che il golf sia uno sport da vecchi (vedi post). Vi assicuro che un giro da 18 buche con temperatura quasi estiva impegna discretamente a livello fisico.

Il riassunto di questo post in 4 parole è: che figata il golf!!!

Nessun commento:

Posta un commento